IT
FR
DE
Garanzia di fabbrica per autovetture Hyundai dall’importazione parallela

Importazione parallela.

Si prega di notare che approfittano della garanzia di fabbrica europea di 5 anni a chilometraggio illimitato esclusivamente i veicoli venduti a un cliente finale* tramite un partner ufficiale Hyundai** in Svizzera o all’interno dello Spazio economico europeo.

Ciò significa in particolar modo che i veicoli venduti tramite un canale non ufficiale e/o non venduti a un cliente finale* non godono dei 5 anni di garanzia di fabbrica europea.

I partner ufficiali Hyundai consigliano pertanto a tutti i potenziali acquirenti di un veicolo d’importazione parallela, di richiedere al rivenditore (ad esempio all’importatore parallelo) una conferma scritta e dettagliata della garanzia da esso offerta, la quale si raccomanda comprenda i seguenti punti:

  • Entità di copertura della garanzia (componenti del veicolo)
  • Data di scadenza e/o prestazione massima della copertura
  • Copertura degli interventi di riparazione durante viaggi all’estero
  • Officine autorizzate (in Svizzera ed eventualmente all’estero)
  • Modalità di fatturazione in caso di fruizione dei servizi coperti dalla garanzia (in Svizzera ed eventualmente all’estero)

Assitance: veicoli d’importazione parallela normalmente non godono del Servizio assistenza Hyundai. Nel caso di un veicolo Hyundai d’importazione parallela, non è previsto il Servizio assistenza generalmente offerto da Hyundai Suisse e dunque non saranno coperti gli eventuali costi cui si dovrà far fronte.

* Il termine cliente finale designano privati, imprese o altre istituzioni che

  • hanno acquistato un veicolo nuovo HYUNDAI presso un partner Hyundai ufficiale (autorizzato) non a scopo di ri- vendita commerciale o
  • che hanno acquistato un veicolo HYUNDAI che inizialmente era stato acquistato da un privato, un’impresa o un’altra istituzione presso un partner HYUNDAI autorizzato non a scopo di rivendita commerciale.

** Con partner ufficiale Hyundai s’intendono i rivenditori di veicoli Hyundai autorizzati dall’omonima azienda, i quali abbiano sottoscritto un contratto di distribuzione valido. Qui trovate i partner ufficiali Hyundai in Svizzera.

Si prega di notare che le disposizioni di garanzia di fabbrica europea di 5 anni sono cambiate. A seconda della data di produzione e della durata dello stock, è possibile che per alcuni veicoli valgano ancora le disposizioni di garanzia precedenti, qualora sia esplicitato nel documento di garanzia del veicolo. Per maggiori informazioni si prega di contattare un partner ufficiale Hyundai.

MODELLI

New i10 (MY2017)
New Generation i20 Coupé
New Generation i20 (MY2017)
New i20 Active (MY2017.5)
New ix20
All-New i30 (MY2017)
All-New i30 Wagon (MY2017)
All-New IONIQ hybrid
All-New IONIQ electric

 

New i40 Wagon (MY2017)
New i40 Sedan (MY2017)
ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van (MY2015)

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Partenariato
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2017 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera