IT
FR
DE
Bertrand Piccard diventa ambasciatore ufficiale di Hyundai IONIQ alla vigilia del Salone dell’automobile di Ginevra
Bertrand Piccard diventa ambasciatore ufficiale di Hyundai IONIQ alla vigilia del Salone dell’automobile di Ginevra
08.03.2017

Hyundai Motor France e Hyundai Suisse sono orgogliose di annunciare la scelta del pioniere ed esploratore Bertrand Piccard – iniziatore e pilota della prima circumnavigazione della terra con un aereo alimentato a energia solare – come ambasciatore ufficiale di Hyundai IONIQ. IONIQ è il primo veicolo al mondo a proporre tre propulsioni elettriche con un identico modello – 100% elettrica, ibrida, o ibrida plug-in – e ad offrire soluzioni rispettose dell’ambiente in funzione delle diverse esigenze dei consumatori.

 

Da 15 anni, le convinzioni di Bertrand Piccard, secondo cui le energie rinnovabili e i sistemi energetici efficienti sono in grado di realizzare imprese a priori impossibili, nonché la sua volontà di promuovere soluzioni innovative per aprire nuove vie, hanno saputo entusiasmare e ispirare innumerevoli persone nel mondo intero.

Hyundai condivide la visione di Bertrand Piccard. È la visione di un futuro imperniato sull’energia pulita e che si avvale di sistemi più efficienti. Ed è in quest’ottica che è stata sviluppata la gamma IONIQ. Grazie a rendimenti energetici massimizzati e a un’autonomia fino a 280 chilometri per la versione al 100% elettrica, i veicoli IONIQ sono stati pensati per compiere un’ulteriore passo avanti nella costruzione di un futuro sostenibile.

Olivier Sermeus, Direttore generale di Hyundai Svizzera: «Bertrand Piccard parla il nostro stesso linguaggio. Oltre ad essere una persona di grandi visioni, capace di anticipare i tempi, è anche un uomo che si pone grandi obiettivi che realizza con decisione, grande impegno e successo. Ammiriamo molto le sue conoscenze, il suo dinamismo e il suo coraggio, nonché la volontà di dare una scossa al mondo e di portare avanti le tecnologie. Inoltre ha la rara dote di riuscire ad entusiasmare e coinvolgere il suo ambiente e il grande pubblico nei suoi grandi progetti. Siamo davvero orgogliosi di poter contare su un ambasciatore della marca del suo calibro.»

«Dopo aver circumnavigato la terra a bordo di un aeroplano elettrico alimentato a energia solare, con quale veicolo potrei circolare se non con un’auto elettrica?» ha dichiarato Bertrand Piccard. «È di fondamentale importanza che aziende come Hyundai adottino una mentalità pionieristica e che si focalizzino sull’innovazione a livello ambientale, rivoluzionando il mercato con vetture pulite ed efficienti». 

In veste di ambasciatore di Hyundai IONIQ, Bertrand Piccard ha scelto il modello 100% elettrico della gamma per accompagnarlo nelle sue iniziative volte a promuovere soluzioni efficienti dal profilo ambientale.

Hyundai Motor France si è spesso associata a personalità illustri impegnate per il futuro del pianeta, opinion leader che hanno ispirato nuovi modi di confrontarsi e di impegnarsi in modo efficace contro il cambiamento climatico. Tra questi il navigatore Morgan Lagravière, la judoka Lucie Décosse o il designer Fabrice Peltier.

Lionel French Keogh, Direttore generale di Hyundai Motor France: «La scelta dell’esploratore Bertrand Piccard come ambasciatore è motivo di grande orgoglio per Hyundai Motor France. Potremo condividere competenze ed esperienze nell’ambito delle tecnologie di punta e di quelle ambientali.»

MODELLI

i10
i20
i20 Coupé
i20 Active
ix20
All-New i30
All-New i30 N
All-New i30 Wagon
IONIQ hybrid
IONIQ plug-in hybrid

 

IONIQ electric
i40 Wagon
i40 Sedan
All-New KONA
ix35 Fuel Cell
Tucson
Santa Fe
Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van (EURO 5)

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Partenariato
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2017 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera