IT
FR
DE
Stefanie Heinzmann guida la nuova Hyundai IONIQ Hybrid
Stefanie Heinzmann guida la nuova Hyundai IONIQ Hybrid
22.12.2016

La sua voce è diventata famosa ben oltre i confini nazionali con «My Man is a Mean Man» e la vittoria al concorso di casting di Stefan Raab. Nel frattempo, e ormai da otto anni, la 27enne vallesana si affida a Hyundai per i suoi spostamenti. Da qualche giorno è passata dalla Hyundai Tucson alla nuovissima IONIQ Hybrid. La simpatica testimonial di Hyundai Suisse si è messa al volante della nuova auto e ne è rimasta subito affascinata. 

 

Le probabilità che tra le montagne del Vallese, o nelle città svizzere, prossimamente compaia la nuovissima Hyundai IONIQ Hybrid blu di Stefanie Heinzmann, è quasi al cento per cento. Stefanie Heinzmann – che negli ultimi anni ha pubblicato quattro album e collezionato numerosi premi tra cui l’ECHO e lo Swiss Music Award – a inizio settimana ha preso in consegna la sua nuovissima «auto di servizio».

Dopo il primo viaggio da Zurigo a Eyholz, Stefanie Heinzmann si dice entusiasta: «È tutto un altro viaggiare, è un’esperienza di guida del tutto nuova. Innanzitutto la IONIQ è super pratica in città ed è in qualche modo «giocosa». Sotto questo aspetto siamo in sintonia. Posso selezionare la modalità di guida Normal, Sport ed Eco, ma perlopiù guido in modalità Eco e faccio una specie di gara con me stessa. Mi piace il fatto che possono vedere sempre in percentuale quanto è ecologica la mia guida, quando viaggio con il motore elettrico e quando si accende quello a benzina. Inoltre, e questo per me è importante, ha un impianto audio fantastico. Anche mio padre ha provato la nuova IONIQ Hybrid e ne è entusiasta. Quasi non ci credeva che un’automobile può viaggiare in modo così silenzioso, senza il rumore del motore eppure con buone prestazioni.»

Hyundai Suisse è tra le marche con le quali Stefanie Heinzmann collabora dal suo successo a livello internazionale nel 2008. Negli anni ha familiarizzato con buona parte della gamma di veicoli, dalla i20 alle ix20 e ix35 fino alla Tucson. Ha quindi vissuto anche l’evoluzione di Hyundai negli anni: «Hyundai ha fatto grandi progressi in tutti i settori, soprattutto nel design. Trovo che già alla ix35 e alla Tucson Hyundai aveva conferito la forma elegante e incisiva del SUV, che io come donna trovo molto attraente. Con la IONIQ, Hyundai compie un ulteriore passo avanti. La vettura è semplicemente elegante e bella, e presenta bene.»

Una volta partita, Stefanie Heinzmann è inarrestabile: «Guido per la prima volta un’auto ibrida. L’esperienza è fantastica. La IONIQ offre un navigatore con comandi semplici e intuitivi, tanto che non serve nessuna istruzione. Un’altra cosa mi ha colpito: ho guidato per la prima volta in autostrada con il regolatore della distanza e mi sembra quasi di non poterne fare più senza. Riassumendo: con la IONIQ Hybrid, Hyundai Suisse mi ha fatto uno dei più bei regali di Natale!»

Diego Battiston, General Manager di Hyundai Suisse, ricambia con piacere i complimenti: «Non possiamo che essere fieri di Stefanie Heinzmann, ma soprattutto siamo lieti di poterla accompagnare con la nostra marca lungo il suo cammino, ormai da otto anni. Musicalmente Stefanie Heinzmann è notevolmente evoluta e osa anche proporre qualcosa di nuovo, di inaspettato. In tal senso è in perfetta sintonia con lo slogan della nostra marca ‹New Thinking. New Possibilties›. Eppure non ha perso le sue radici e sa che la bellezza può accompagnarsi nel modo più assoluto alla praticità. Quindi, scegliendo la IONIQ Hybrid ci ha fatto anche lei un meraviglioso regalo di Natale.»

 

Hyundai IONIQ Hybrid – con tre diversi sistemi propulsivi elettrici

Con la nuova IONIQ, Hyundai lancia sul mercato una prima mondiale. Si tratta infatti del primo modello al mondo disponibile con tre diverse motorizzazioni di tipo elettrico: IONIQ Hybrid con motore a benzina ed elettrico, IONIQ Electric con motore 100% elettrico e IONIQ Plug-in con motore a benzina assistito elettrico. Naturalmente anche i modelli IONIQ sono dotati del pacchetto di garanzia leader nel settore automobilistico che offre 5 anni di garanzia di fabbrica senza limiti di chilometraggio.

La giuria che di recente ha conferito il titolo di «Auto dell’anno della Svizzera 2017» si è dimostrata anch’essa convinta delle qualità di IONIQ. Infatti il modello Hyundai IONIQ, totalmente nuovo, ha conquistato di primo acchito il terzo posto nella categoria principale. L’auto ha brillato anche nell’elezione di «Auto più verde della Svizzera» con un secondo posto.

Due delle tre versioni del modello sono in vendita da subito presso i concessionari Hyundai svizzeri. La Hyundai IONIQ Hybrid 1.6 GDi Launch a partire da CHF 29ʼ490.-, mentre la Hyundai IONIQ Electric Launch da CHF 36ʼ990.-. L’introduzione sul mercato della IONIQ Plug-in Hybrid seguirà nel 2017.

MODELLI

i10
i20
i20 Coupé
i20 Active
ix20
All-New i30
All-New i30 N
All-New i30 Wagon
IONIQ hybrid
IONIQ plug-in hybrid

 

IONIQ electric
i40 Wagon
i40 Sedan
All-New KONA
ix35 Fuel Cell
Tucson
Santa Fe
Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van (EURO 5)

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Partenariato
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2017 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera