IT
FR
DE
Affascinante nuovo crossover 4x2 e coupé dallo stile dinamico
Affascinante nuovo crossover 4x2 e coupé dallo stile dinamico
13.04.2016

Hyundai porta una ventata di aria fresca nel segmento B. Dopo il lancio della New Generation i20 segue ora la New i20 Active in versione crossover 4x2 con trazione anteriore e nuova motorizzazione a benzina ultramoderna 1.0 T-GDI (a scelta da 100 o 120 CV). Il crossover compatto e a basso consumo si distingue nettamente dalla versione 5 porte nella parte anteriore e posteriore come pure nell’abitacolo. Parallelamente Hyundai introduce la versione da 120 CV del nuovo motore 1.0 T- Gdi nella New Generation i20 Coupé. Inoltre i nuovi modelli i20 sono dotati di serie degli strumenti di comunicazione più moderni con i servizi TomTom LIVE e radio con DAB+.

Il tre è il numero perfetto: con la New Generation i20 nel giro di un anno Hyundai ha rinnovato la gamma del suo modello di successo nel segmento inferiore delle auto compatte (segmento B), che con la New Hyundai i20 Active si arricchisce ora di un affascinante crossover 4x2 a trazione anteriore. Maggiore altezza libera dal suolo e posizione di seduta più alta, elementi estetici di spicco con protezione sottoscocca anteriore e posteriore nonché l’incisiva parte frontale conferiscono alla New Hyundai i20 Active un’immagine forte. Questa personalità ben distinta si manifesta anche a bordo mediante l’interno rielaborato, il sistema di navigazione con servizi LIVE TomTom (con abbonamento gratuito per 7 anni) e radio con DAB+.

Il cuore dei nuovi Generation i20 è il propulsore 1.0 T-GDi. Il nuovo motore tre cilindri a benzina con iniezione diretta riunisce le più recenti tecnologie del downsizing in un motore altamente efficiente, a basso consumo, pulito e potente.

Per la New Hyundai i20 Active il motore 1.0 T-GDi è proposto in due diverse potenze: 100 e 120 CV. La New Generation i20 Coupé monta esclusivamente la versione da 120 CV.

I nuovi modelli i20, la 5 porte, il crossover e il coupé, dispongono tutti delle più recenti tecnologie di connessione in rete. I servizi LIVE TomTom offrono le segnalazioni sul traffico in tempo reale, bollettini meteo locali e informazioni sui punti d’interesse nelle vicinanze (POI). In base al paese, il sistema informa anche sull’ubicazione degli apparecchi radar.

New Hyundai i20 Active, New Generation i20 Coupé, pagina 3

L’integrazione di serie di DAB+ assicura inoltre, grazie alla tecnica di ricezione digitale, un ascolto stabile, privo di disturbi e di fruscii.

Hyundai sottolinea l’affidabilità e la qualità dei propri veicoli anche con la garanzia. New Hyundai i20 Active e New Generation i20 Coupé offrono la garanzia di fabbrica di 5 anni senza limiti di chilometraggio e 5 anni di EuroService (servizio di soccorso stradale gratuito in oltre 40 paesi europei).

In Svizzera la New Hyundai i20 Active sarà in vendita dalla primavera 2016 in tre varianti d’equipaggiamento (Origo, Amplia e Vertex). Hyundai amplia quindi la gamma attuale con la spaziosa e pratica 5 porte New Generation i20 e la dinamica New Generation i20 Coupé.

Il nuovo modello arricchisce anche la gamma Hyundai di crossover e SUV in un segmento di mercato interessante e in crescita. Nell’offerta di Hyundai sono infatti già presenti i modelli All-New Tucson, New Santa Fe e Grand Santa Fe.

IL DESIGN DI NEW HYUNDAI i20 ACTIVE

  • Il design grintoso da crossover della New Hyundai i20 Active aumenta l'appeal e la versatilità di questo modello.

  • Oltre la metà degli elementi esterni si differenzia rispetto al modello New Generation i20.

  • Un posizionamento più elevato dei sedili garantisce ai passeggeri maggiore comfort e visibilità.

Il design distintivo e più grintoso da crossover della i20 Active la distingue nettamente dai normali modelli del segmento B. Anche se il nuovo modello si basa sulla New Generation i20 a cinque porte, con cui condivide gli ampi spazi interni, il comfort e la qualità, oltre il 50% degli elementi esterni sono esclusivi di questo modello.

Per dare alla i20 Active il caratteristico look del crossover, sono state aggiornate le sospensioni, alzando la i20 Active di 20 mm rispetto alla i20 a 5 porte. Anche la seduta è stata modificata, per offrire al conducente una posizione più elevata. Oltre a migliorare la visibilità durante la guida, questo nuovo assetto rende anche più facile l'ingresso e l'uscita dalla vettura.

I paraurti anteriore e posteriore con le protezioni sottoscocca color argento sottolineano la predisposizione della New i20 Active per uno stile di vita attivo, che talvolta esce dalle strade asfaltate. Nella parte anteriore e posteriore sono integrati fendinebbia rotondi, e l'appeal della New i20 Active è ulteriormente aumentato dallo speciale spoiler posteriore.

Anche le energiche modanature sottoporta laterali, i rivestimenti laterali e i solidi rinforzi dei passaruota esaltano il look e la praticità da crossover. Lo stesso vale per le pratiche barre tetto color argento.

Altri dettagli che contraddistinguono la i20 Active rispetto agli altri modelli della gamma sono la concezione invertita della classica griglia esagonale Hyundai, realizzata in nero lucido con rifiniture cromate, il coperchio del carburante in finitura argento e i cerchi da 17 pollici (secondo la versione) di nuova concezione.

Gli interni sono caratterizzati dall'incredibile spazio, comfort e qualità della New Generation i20 a cinque porte, dall'ottima ergonomia, come riscontrabile nella posizione di guida più alta, e da ulteriori miglioramenti al design. Gli esclusivi pedali in metallo mostrano un aspetto robusto e di qualità elevata, mentre le applicazioni interne di colore arancione mandarino per la versione Amplia ampliano le opzioni di personalizzazione.

Altro aspetto esclusivo della i20 Active è il colore esterno Morning Blue, una caratteristica distintiva per chi desidera una finitura ancor più personalizzata.

IL DESIGN DI NEW GENERATION i20 COUPÉ

  • Il design da coupé conferisce una nota sportiva alla nuova generazione i20

  • Linea caratteristica con montanti B spostati verso la parte posteriore

  • Il design incisivo con linee quasi rotonde sopra le ruote posteriori accresce ulteriormente l’immagine dinamica

Basta uno sguardo alla silhouette possente e compatta per comprendere le ambizioni del coupé i20, progettato e sviluppato nel centro europeo di Rüsselheim, analogamente alle versioni 5 porte e crossover.

La calandra esagonale più grande rispetto alla 5 porte deriva dalla sportiva Veloster Turbo. I fari sono dotati di serie di luci di marcia diurna a LED. Il paraurti anteriore accoglie i fari fendinebbia con cornici marcate che sottolineano l’immagine atletica.

La New Generation i20 Coupé sfoggia una linea caratteristica che genera un look più dinamico grazie alle portiere più lunghe, ai montanti B spostati verso la parte posteriore e allo spoiler posteriore armoniosamente integrato.

Anche il tetto digradante verso la parte posteriore e i montanti C allungati verso il basso rispetto alla 5 porte assicurano una dose ulteriore di dinamismo. Tuttavia la tre porte ha mantenuto un elemento distintivo tipico della serie compatta di Hyundai: una finitura nera all’attaccatura inferiore dei montanti posteriori del tetto genera l’impressione che il tetto in questo punto fluttui.

Oltre al design snello in stile coupé della parte superiore, la tre porte adotta un elemento incisivo in tipico stile coupé con linee quasi rotonde attorno alle ruote posteriore.

Osservando la vettura da dietro, si notano altre soluzioni dedicate: le luci posteriori, a LED nella versione Vertex, sfoggiano un design particolare simile a un boomerang, mentre i retronebbia riprendono la forma caratteristica del paraurti anteriore.

MOTORIZZAZIONI

  • Nuovo ed efficiente motore da 1,0 litri T-GDi introdotto su tutta la linea i20

  • Motore a tre cilindri turbocompresso a iniezione diretta da 100 e 120 CV

  • Il primo di una nuova generazione di motori benzina turbocompressi di piccole dimensioni, sviluppati internamente per l'Europa

Con il lancio della New i20 Active, Hyundai introduce un nuovo motore per la famiglia di modelli i20. Il nuovo motore Kappa da 1,0 litri T-GDI a tre cilindri, turbocompresso e a iniezione diretta offre dinamicità e prestazioni efficienti, e sarà disponibile per tutti i modelli i20.

Il motore T-GDi da 1,0 litri è disponibile in due diverse classi di potenza. La versione standard da 100 PS consente di massimizzare i risparmi di carburante e garantisce livelli ottimali di comfort, mentre il più potente modello da 120 CV è stato concepito per favorire una guida più attiva, senza sacrificare l'efficienza.

Il nuovo 1.0 T-GDi della New i20 Active presenta valori di consumo in media di 4,5 l / 100 km con emissioni di CO2 di 106 g/km (100 CV, ruote da 15“) ed è tra i primi di una nuova generazione di motori di dimensioni ridotte turbocompressi adattati per l'Europa. Il Centro tecnico di Hyundai Motor Europe in Germania ha giocato un ruolo chiave nella ricerca e nelle attività di sviluppo, ingegnerizzazione e collaudo del nuovo motore, studiato appositamente per le strade europee.

Il nuovo motore è caratterizzato da una combustione altamente efficiente e da prestazioni dinamiche, frutto dell'impegno di Hyundai per lo sviluppo di motori di dimensioni inferiori e di tecnologie per l'abbattimento dei consumi. La versione 100 CV standard e la versione 120 CV ad elevata potenza erogano entrambe una coppia massima di 171,6 Nm a 1’500 giri/min che rimane costante fino a 4000 r/min, offrendo una combinazione perfetta tra dinamicità, elasticità ed efficienza.

Un turbocompressore monostadio con attuatore wastegate elettrico migliora l'efficienza del carburante riducendo le perdite della pompa, oltre a migliorare la risposta della valvola a farfalla e la coppia ai bassi regimi. Il sistema ottimizzato di raffreddamento split- cooling per la testata e il blocco motore affina le prestazioni del motore riducendo l'attrito.

Per contenere al massimo le dimensioni del motore, il collettore di scarico è integrato nella testata e può quindi essere raffreddato in modo efficiente utilizzando il sistema di raffreddamento ad acqua della testata stessa. Questo porta a un riscaldamento più rapido del catalizzatore e quindi a un livello migliore reale di consumo di carburante e di emissioni.

SICUREZZA

La seconda generazione i20, su cui si basano la versione 5 porte, la i20 Active e il coupé, impiega una piattaforma di nuovo sviluppo, contraddistinta dall’impiego generoso di acciai ultraresistenti, la cui percentuale per il telaio e la carrozzeria è stata aumentata dal 16 al 42 percento. Ciò fornisce le premesse perfette per un abitacolo particolarmente rigido e di forma stabile, di conseguenza aumenta notevolmente anche la protezione degli occupanti e dei pedoni.

Dal profilo della sicurezza, Hyundai non fa differenze tra le versioni d’equipaggiamento: tutte le versioni offrono un pacchetto di sicurezza per gli occupanti completo.

Riguardo alla sicurezza passiva, conducente e passeggeri sono ben protetti da sistemi di ritenuta evoluti. I sistemi comprendono sei airbag, cinture di sicurezza anteriori a tre punti con pretensionatori e limitatori di forza e poggiatesta regolabili in altezza per tutti i posti.

Tra i sistemi di assistenza alla guida oltre all’ABS si contano il controllo elettronico della stabilità ESP con assistenza alla frenata, la gestione della stabilità VSM e l’assistenza alla partenza in salita.

Per la prima volta in questo segmento Hyundai offre per la i20 l’assistenza al mantenimento di corsia LDWS (di serie per la versione Vertex).

CONNETTIVITÀ OTTIMALE

  • TomTom LIVE Services disponibili per tutti i modelli i20

  • I pacchetti LIVE includono: Aggiornamenti sul traffico in tempo reale, previsioni meteo, ricerca per punti di interesse, segnalazioni dei punti di rilevamento della velocità (solo in alcuni paesi)

  • Modalità di abbonamento, esclusiva nella categoria e gratuita per sette anni, ai TomTom LIVE Services

La New i20 Active consente ai clienti di restare connessi e informati in sicurezza durante la guida. I servizi LIVE TomTom sono ora disponibili in tutti i modelli i20 e consentono ai conducenti di essere informati in tempo reale sulle condizioni del traffico e del meteo a livello locale. Consentono inoltre di aggiungere punti di interesse e, in alcuni paesi, di segnalare la presenza di sistemi di rilevamento della velocità.

QUATTRO MODELLI CROSSOVER E SUV AUMENTANO LA PRESENZA DEL BRAND HYUNDAI IN EUROPA

  • New Hyundai i20 Active va ad arricchire la gamma di crossover e SUV di Hyundai

  • Il segmento B è di vitale importanza per la continua crescita di Hyundai nella regione

La gamma di crossover e SUV di Hyundai include quattro modelli. La New i20 Active va ad aggiungersi ai modelli All-New Tucson, New Santa Fe e Grand Santa Fe, proseguendo la tradizione del brand nella produzione di SUV per il mercato europeo.

Dopo aver superato il milione di SUV venduti dal lancio della Santa Fe nel 2001, Hyundai conosce ormai il gusto degli acquirenti europei in fatto di auto grintose, potenti ed eleganti. La decisione di ampliare la gamma di SUV e crossover nel segmento B in fase di crescita è una scelta aziendale strategica che punta a realizzare 100’000 vendite della linea i20 l'anno.

Come le sue compagne, la i20 Active è stata progettata e sviluppata in Europa per rispondere alla richiesta di qualità e affidabilità che il mercato europeo si attende. La i20 Active sarà prodotta insieme al resto della famiglia i20 presso lo stabilimento Hyundai di Assan Otomotiv Sanayi (HAOS) a Izmit, in Turchia. 

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera