IT
FR
DE
Hyundai Motor svela la New Generation i20 in anticipo
Hyundai Motor svela la New Generation i20 in anticipo
01.09.2014

Hyundai Motor svela la New Generation i20 in anticipo sul debutto al Salone di Parigi         

  •  Le prime immagini rivelano un’architettura complessiva chiara e pulita
  • Spazio interno migliore della categoria tra le vetture del segmento B europeo
  • Le caratteristiche di spicco comprendono il tetto panoramico migliore della categoria

Hyundai ha svelato oggi le prime immagini della New Generation i20, in anticipo sul suo debutto mondiale al Salone dell’auto di Parigi 2014.

Con il lancio del suo più recente modello, Hyundai Motor cavalca l’onda del successo nel segmento B in Europa, come dimostra il quasi milione di vendite dal 2002. La popolarità dell’originale i20 ne ha fatto uno dei modelli più venduti della marca nel continente. Gli obiettivi principali del nuovo modello sono avvicinare a Hyundai un pubblico ancora più ampio, incrementare la percezione della marca e consolidare la posizione di Hyundai come autentico costruttore europeo di auto.

La New Generation i20 è stata progettata e sviluppata in Europa e tre caratteristiche principali sottolineano in particolare l’orientamento alle esigenze dei clienti europei: spazio interno migliore della categoria, una moltitudine di dotazioni ad alta tecnologia e di gran comfort nonché un design raffinato e distintivo.

Basata su di una nuova piattaforma, la New Generation i20 ha un passo di 2570 mm, 45 mm in più del modello precedente, e regala ai clienti europei uno degli abitacoli più spaziosi del segmento. L’efficiente progettazione della forma ha dato vita a un abitacolo che accoglie comodamente cinque adulti. Lo spazio complessivo per le gambe, davanti e dietro, è il migliore della categoria con 1892 mm. Il volume del bagagliaio è anch’esso quanto di meglio si possa trovare nel segmento: 326 litri con sedili posteriori in posizione verticale.

Il tetto panoramico, unico in questo segmento, accresce il comfort e la sensazione di spazio di conducente e passeggeri. Scorrevole e sollevabile, inonda l’abitacolo di aria fresca e luce naturale. Altre caratteristiche che hanno arricchito la raffinatezza e la praticità della New Generation i20 sono, tra le altre, la telecamera di retromarcia integrata e le luci a LED anteriori e posteriori.

L’eleganza degli interni arricchisce lo stile sofisticato e distintivo degli esterni della New Generation i20. Influenzata dal linguaggio stilistico della marca denominato «Fluidic Sculpture 2.0», l’architettura complessiva chiara e pulita è stata progettata  presso lo Hyundai Motor’s Design Centre Europe di Rüsselsheim in Germania.

Il team di design Hyundai in Europa ha creato un frontale dalle linee audaci. La griglia esagonale della calandra, incorniciata dalla finitura cromata, è stata abbassata per motivi stilistici e di progettazione. Una sottile griglia orizzontale collega i due gruppi ottici anteriori che includono i fari proiettori a due funzioni, luci di marcia diurna e luci di posizione a LED. I fari fendinebbia alloggiati in basso enfatizzano l’immagine possente della vettura.

La carrozzeria lunga 4035 mm sfoggia una singola linea evidenziata che corre lungo tutta la fiancata della vettura, pannelli scolpiti e una modanatura alla base delle portiere.

Nella parte posteriore la New Generation i20 esibisce il montante C con una finitura nero lucida che suscita l’impressione di una linea del tetto fluttuante. I gruppi ottici posteriori avvolgono l’angolo inglobando il portellone e modellano il design dei LED a forma di «boomerang».

La prima mondiale pubblica della New Generation i20 si terrà durante la conferenza Hyundai al Salone dell’automobile di Parigi 2014, nel padiglione 3 alle ore 16:00 di martedì 2 ottobre.

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera