IT
FR
DE
Il «Volante d’Oro» a New Generation Hyundai i20
Il «Volante d’Oro» a New Generation Hyundai i20
19.11.2015

Importante riconoscimento per Hyundai: nell’ambito dell’assegnazione del «Volante d’Oro 2015», 425’000 lettrici e lettori di 20 paesi hanno optato per la New Generation Hyundai i20. Con la nuova generazione della city car, l’ambito riconoscimento viene assegnato per la prima volta nella storia a Hyundai. Tra i fattori vincenti vanno annoverati l’attrattivo design, la generosità dello spazio e l’elevata qualità.

Il «Volante d’Oro» di Auto Bild e Bild am Sonntag è tra i riconoscimenti più rinomati, affermati e pertanto tra i più ambiti nell’industria automobilistica mondiale. La scelta delle lettrici e dei lettori, che anno premiato Hyundai e la New Generation i20, conferma la strategia a lungo termine e la dichiarata identificazione nel mercato europeo di Hyundai.

Peter Schreyer, presidente e responsabile del design (CDO) di Hyundai Motor Group, ha preso in consegna il premio nel corso della festosa cerimonia nell’edificio dell’editore Axel Springer a Berlino: «Siamo orgogliosi che i lettori siano rimasti impressionati e convinti a tal punto di uno dei più recenti prodotti della nostra famiglia di modelli. È un’ulteriore dimostrazione che in ambito design, qualità e produzione siamo percorrendo la strada giusta.»

Tra l’altro il «Volante d’Oro» festeggia quest’anno il suo 40° anniversario. Auto Bild e Bild am Sonntag assegnano il premio in collaborazione con le pubblicazioni associate in 20 paesi. All’assegnazione del premio hanno partecipato circa 425’000 lettrici e lettori di tutta Europa.

La New Generation i20 è stata premiata nella categoria piccole vetture ed è stata eletta esclusivamente grazie ai voti dei lettori. Nelle altre categorie, ossia compatte, categoria media vetture, categoria media SUV, classe lusso, vetture sportive e familiari, il premio è invece stato assegnato tramite un mix di voti dei lettori e di una giuria composta da designer, capiredattori, piloti e da altre personalità.

Questo nuovo riconoscimento alla New Generation Hyundai i20 segue altri prestigiosi premi che la city car si è vista assegnare, come il Red Dot Design Award e l’iF Design Award. Inoltre Auto Bild ha assegnato quest’anno alla piccola vettura il titolo di «Miglior vettura della sua categoria» nell’ambito di un test comparativo (edizione 32-2015).

Con la più recente generazione della i20, Hyundai prosegue con la sua presenza di successo nel segmento B europeo. Circa un milione di vetture vendute dal 2002 (Hyundai Getz, i20 e New Generation i20) rappresenta un riferimento che fa della piccola vettura uno tra i modelli più venduti in Europa. Lo stesso vale per la Svizzera. Nel nostro paese le vendite della Hyundai i20 (dal 2009 al 2014) e dell’attuale versione della New Generation Hyundai i20 hanno infatti raggiunto 15’300 unità, confermando il successo europeo anche in seno a Hyundai Svizzera.

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera