IT
FR
DE
Hyundai Motor consegna le prime 15 ix35 Fuel Cell in Europa
Hyundai Motor consegna le prime 15 ix35 Fuel Cell in Europa
22.08.2013

Hyundai Motor Company ha consegnato le prime ix35 Fuel Cell prodotte in serie alla città di Copenhagen, in Danimarca. Sono state consegnate dal Presidente di Hyundai Motor Europe, Sig. Byung Kwon Rhim, durante la cerimonia di apertura della prima stazione di rifornimento di idrogeno della Danimarca.

Le 15 ix35 Fuel Cell sono le prime vetture a idrogeno prodotte in serie a essere introdotte in Europa.

Rhim dice: «Hyundai Motor si impegna a introdurre l’idrogeno come combustibile del futuro in Europa. La consegna delle ix35 Fuel Cell prodotte in serie dimostra che abbiamo trovato una soluzione realistica per le esigenze di mobilità sostenibile della regione.»

La ix35 Fuel Cell non produce emissioni inquinanti, solo vapore acqueo. Il suo utilizzo aiuterà quindi la città di Copenhagen a centrare l’obiettivo di avere un bilancio neutro di emissioni entro il 2025.

Dal 2011, Hyundai Motor ha schierato vari prototipi della terza generazione della ix35 Fuel Cell in una serie di iniziative per accrescere la consapevolezza dei benefici dell'idrogeno come combustibile nel campo automobilistico, per sostenere la nascita di un'infrastruttura di rifornimento paneuropea e per dimostrare la praticità reale dell'auto per le organizzazioni pubbliche e private.

Per esempio, i politici europei hanno accesso alle ix35 Fuel Cell (tramite la EU Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU) di Bruxelles), dimostrando che la tecnologia Hyundai è pronta per fare il proprio ingresso sul mercato. E, qualche tempo fa, i rappresentanti senior di 100 aziende europee sono stati informati e hanno testato la nuova ix35 Fuel Cell all’evento Hyundai che ha avuto luogo a Berlino.

Hyundai Motor è stata leader a livello mondiale nello sviluppo della tecnologia a celle di combustibile a idrogeno fin dall’inizio del programma di studio delle celle di combustibile nel 1998. La tecnologia a celle di combustibile dell’azienda, tutelata da marchio di fabbrica, è sviluppata nell’Eco Technology Research Institute in Corea. Hyundai ha intenzione di costruire 1’000 ix35 Fuel Cell entro il 2015 nello stabilimento di Ulsan, anch’esso in Corea.

La ix35 Fuel Cell è dotata di motore elettrico da 100 kW (136 CV) e raggiunge una velocità massima di 160 km/h. I due serbatoi di ossigeno, situati fra le ruote posteriori e della capacità di 5,64 kg, consentono al veicolo di viaggiare per un totale di 594 km con un singolo rifornimento. Il riempimento dei serbatoi fino al livello massimo dura solo alcuni minuti.

 

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera