IT
FR
DE
Hyundai Motor presenta la New i30 Turbo, che entrerà nella famiglia allargata della New i30
Hyundai Motor presenta la New i30 Turbo, che entrerà nella famiglia allargata della New i30
12.01.2015
  • Completa la gamma il modello della New i30 Turbo da 186 cavalli, con motore T-GDI da 1.6 litri
  • Design rivisitato per la New i30, così da incrementarne l'attrattiva
  • Il nuovo assetto dei motori e della trasmissione migliora efficienza e capacità di guida 

Hyundai Motor ha introdotto un nuovo modello di alto profilo nella gamma della New i30: la i30 Turbo, un modello più orientato alle prestazioni, che si focalizza sul piacere di guida e con rifiniture sportive esclusive. L'intera gamma della New i30 si amplia con motori, trasmissioni e caratteristiche di sicurezza e comfort innovativi, oltre che con esterni rinnovati. Il tutto per rendere ancora più attraente il modello più di successo di Hyundai. 

In vendita dal 2015, la gamma della New i30 vanta un miglioramento dell'efficienza dei motori nelle tre configurazioni disponibili per la nuova vettura: a tre e cinque porte, oltre che station wagon. Il nuovo modello presenta un’ampia gamma di funzioni, con una nuova trasmissione a sette velocità e a doppia frizione, e incrementa l'attrattiva del popolare modello grazie a un modello Turbo i30 a 186 cavalli testato sul Nürburgring. La nuova gamma di modelli offre bassi consumi, pari a 3,6 l/100 km, e ridotte emissioni di CO2 di 94 g/km.

Gamma di motori ampliata ed efficiente

La New i30 è disponibile con una scelta ampliata di tre motori diesel e quattro a benzina - tutti che rispettano lo standard Euro 6 - con potenze da 90 e 186 cavalli e basse emissioni di CO2 a partire da 94 g/km.

Gli acquirenti potranno scegliere tra tre motori diesel, uno da 1.4 litri e con 90 cavalli, e uno da 1.6 litri in due versioni con una potenza di 110 cavalli e 136 cavalli. I clienti che prediligono i motori a benzina possono scegliere tra cinque uscite di potenza che vanno da 100 a 135 cavalli, o il nuovo motore T-GDI da 186 cavalli ideato appositamente per la New i30 Turbo.

I due motori diesel da 1.6 litri e il motore a benzina GDI da 1.6 litri sono disponibili con la nuova trasmissione a sette velocità e a doppia frizione (7DCT). Quest'opzione sostituisce il precedente convertitore di coppia compatto e convenzionale a sei velocità che funzionava in automatico e assicura una maggiore efficienza del combustibile, incrementando nel contempo l'accelerazione.

Tecnologie in grado di risparmiare carburante incluse: stop & go integrato (ISG), pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, un sistema di gestione degli alternatori (AMS) e un «deflettore dell'aria attivo» che riduce l'attrito nella griglia anteriore.

New i30 Turbo a prestazione elevata

Alimentata da un motore a 186 cavalli da 1.6 litri turbo, la New i30 Turbo è stata sviluppata focalizzandosi su una dinamica di guida sportiva e una buona utilizzabilità giornaliera. L'accelerazione a 100 km/h viene raggiunta in 8,0 secondi e la velocità massima è di 219 km/h.

Le caratteristiche del design esterno create per la New i30 Turbo mettono in evidenza il carattere sportivo dell'automobile. Tra di esse una nuova griglia per il radiatore, un paraurti anteriore e posteriore con dettagli in rosso, un nuovo design anteriore a LED, scarichi doppi e cerchi in lega da 18 pollici. Le nuove caratteristiche per gli interni comprendono sedili sportivi anteriori, il gruppo di strumentazione sportiva e dettagli rossi in contrasto su volante, pomello del cambio e guarnizioni delle portiere.

 

 

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera