IT
FR
DE
La nuova Tucson – Design e tecnologia con carattere
La nuova Tucson – Design e tecnologia con carattere
18.02.2015
  • Esterni audaci e atletici per un'estetica tipicamente da SUV
  • Nuovo sistema di navigazione con servizi TomTom Live e abbonamento gratuito per 7 anni
  • Tecnologie a 360° per la sicurezza attiva e passiva

Sulla scia del successo dei SUV

Dal 2001, anno in cui è stata lanciata la prima Santa Fe in Europa, Hyundai Motor ha venduto oltre un milione di SUV nel vecchio continente, consolidando la posizione del marchio nel mercato in crescita dei SUV.

Esterni audaci e atletici per un'estetica tipicamente da SUV

«Il design, che interpreta il nostro spirito progressista e la nostra passione, sta trasformando il marchio. La nuova Tucson si rivela audace e atletica grazie a superfici morbide e raffinate, proporzioni ardite e linee decise, per non parlare della nostra ultima griglia esagonale che rappresenta un tratto distintivo del marchio», ha dichiarato Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group.

Praticità e connettività adattate alle esigenze del cliente

Per assicurare la massima praticità, la nuova Tucson viene proposta con sedili anteriori riscaldati e ventilati e cuscini più lunghi in modo da garantire maggiore sostegno e comfort. Nella quotidianità un aiuto prezioso viene offerto dal portellone intelligente (che si apre avvicinando la chiave) e dallo Smart Parking Assist System (SPAS), con funzione per il parcheggio parallelo e a spina di pesce.

Il sistema di navigazione di nuova generazione, tre volte più veloce rispetto alla versione precedente, prevede un abbonamento gratuito per sette anni ai servizi TomTom LIVE, garantendo l'offerta migliore sul mercato.

Pacchetto completo per la sicurezza attiva e passiva

La nuova Tucson è una delle vetture più equipaggiate del suo segmento per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza. Tra queste, il sistema Autonomous Emergency Braking che prevede tre modalità (pedoni, città ed extraurbano) e che frena automaticamente quando rileva una velocità di avvicinamento pericolosa a una persona o una vettura che precede, sia alle basse che alle alte velocità.

Il Lane Keeping Assist System corregge in maniera proattiva la sterzata in modo da evitare una uscita della carreggiata involontare, mentre il sistema Rear Traffic Cross Alert utilizza i radar per analizzare un'area di 180° dietro alla vettura e avvertire il guidatore in caso di traffico trasversale in avvicinamento. Inoltre, il sistema Blind Spot Detection aiuta a monitorare il traffico attorno alla vettura, mentre la Speed Limit Information Function individua la segnaletica di limite di velocità a bordo strada e sopra la carreggiata per mostrare dei promemoria. L'Active Hood System, invece, solleva il cofano motore della vettura per ammortizzare l'impatto in caso di collisione frontale con un pedone o un ciclista.

Gamma larga di motori efficienti

La nuova Tucson verrà proposta con la più ampia gamma di motorizzazioni della sua classe: due motori benzina da 135 CV (GDI da 1,6 litri) o 176 CV (T-GDI da 1,6 litri) e tre varianti diesel da 115 CV (1,7 litri), 136 CV (potenza «standard» da 2,0 litri) o 184 CV (potenza «high power» da 2,0 litri). Il nuovo motore turbo T-GDI da 1,6 litri e 176 con un cambio manuale a 6 rapporti o con doppia frizione e sette rapporti (7DCT).

Tutti i motori, che rispondono ai standard Euro6, sono stati ottimizzati per una maggiore guidabilità ed efficienza.

Produzione europea per ogni Tucson destinata al mercato continentale

Hyundai Motor realizzerà tutte le nuove Tucson destinate ai mercati europei presso lo stabilimento della Repubblica Ceca nell'ambito del proprio impegno nella regione. Hyundai è talmente convinta della qualità europea che ogni vettura sarà coperta di serie da una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato.

 

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera