IT
FR
DE
Nuova Generazione i20 – spazio e sostanza incontrano stile e raffinatezza pulito
Nuova Generazione i20 – spazio e sostanza incontrano stile e raffinatezza pulito
08.09.2014

Nuova Generazione i20 – spazio e sostanza incontrano stile e raffinatezza pulito

  • Design sofisticato: linee eleganti e dettagli raffinati
  • Lo spazio interno più grande della categoria fanno della Nuova Generazione i20 una cinque posti effettiva
  • Specifiche elevate e caratteristiche uniche per il segmento
  • Progettata per il piacere di guidare sulle strade europee

La Nuova Generazione i20 è stata disegnata e sviluppata in Europa e tre caratteristiche in particolare evidenziano il modo in cui soddisfa le esigenze dei consumatori europei: il maggior spazio interno della categoria, alta tecnologia e caratteristiche di comfort evolute, nonché una linea pulita e raffinata.

Più lunga, più bassa e più larga rispetto al modello precedente, la Nuova Generazione i20 è stata progettata presso lo Hyundai Motor’s Design Centre Europe e Rüsselsheim, in Germania. Il carattere del nuovo modello è ispirato al linguaggio stilistico della marca denominato «Fluidic Sculpture», caratterizzato da linee eleganti e da un profilo scolpito che conferiscono alla vettura un'immagine possente e sofisticata. Sulla Nuova Generazione i20 un elemento chiave del design di Hyundai Motor, ossia la calandra esagonale, sfocia nel gruppo ottico a due funzioni, integrando luci di marcia diurna e luci di posizione a LED.

Le principali caratteristiche stilistiche sono riproposte nello spazioso abitacolo. Una nuova piattaforma, con il passo ampliato di 45 millimetri a 2570 mm, per creare maggior spazio per i passeggeri. La maggior spaziosità della categoria – 1892 mm per lo spazio anteriore e posteriore per le gambe – fanno della Nuova Generazione i20 una cinque porte effettiva, con un'eccezionale volume di carico di 326 litri che accentua la versatilità della vettura.

Il veicolo è stato altresì dotato di nuove tecnologie che offrono il livello di comfort normalmente appannaggio delle vetture di segmento superiore. Ad esempio, l'integrazione dell'assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, il volante riscaldabile, le luci di svolta statiche e il sistema antiappanamento automatico sono una novità su una vettura del segmento B di Hyundai. Inoltre il Lane Departure Warning System è un'altra delle innovative funzionalità normalmente appannaggio dei segmenti superiori. Il tetto panoramico, unico in questo segmento, accresce il comfort e la sensazione di spazio di conducente e passeggeri. Scorrevole e sollevabile, inonda l’abitacolo di aria fresca e luce naturale.

L'esperienza di guida della Nuova Generazione i20 è stata rifinita per essere compatibile con le strade europee:  sono stati effettuati rigorosi test nelle aree alpine, collaudi di resistenza al calore nell'Europa settentrionale e test di resistenza al freddo invernale in Scandinavia. I test della Nuova Generazione i20 sono stati effettuati ad altitudini di 2500 metri a temperature che spaziavano da +40° Celsius a -35° Celsius. L'ampio uso di acciaio altoresistenziale leggero per la piattaforma e la scocca è sfociato in una riduzione del peso della vettura e in un consistente aumenta della rigidità torsionale nonché in una sensibile riduzione delle vibrazioni del veicolo in marcia.

La fiducia di Hyundai Motor nella qualità della produzione in Europa fa sì che ogni Nuova Generazione i20 viene proposta con la garanzia di fabbrica di cinque anni a chilometraggio illimitato quale standard. Le garanzie comprendono inoltre cinque anni di assistenza stradale e cinque anni di controlli annuali gratuiti.

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera