IT
FR
DE
Hyundai presenti nuovi motori sovralimentati di cilindrata ridotta e il cambio a doppia frizione a sette rapporti
Hyundai presenti nuovi motori sovralimentati di cilindrata ridotta e il cambio a doppia frizione a sette rapporti
28.10.2014
  • Nel 2015 la Nuova Generazione i20 sarà motorizzata con il nuovo tre cilindri a benzina di 1.0 litro sovralimentato
  • Il prototipo i30 CNG con motore 1.4 litri T-GDI di nuovo sviluppo
  • In mostra il primo cambio a doppia frizione a sette rapporti

Hyundai Motor esibisce al Salone dell’automobile di Parigi 2014 due nuovi motori turbo benzina a iniezione diretta (T-GDI). Entrambi i motori – 1.0 litro e 1.4 litri che fanno parte della nuova generazione di motori della serie Kappa – rispondono alla domanda crescente di motori sovralimentati e di piccola cilindrata che riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 senza rinunciare al piacere di guidare.

Inoltre, Hyundai espone per la prima volta al Salone di Parigi il suo primo cambio a doppia frizione a sette rapporti, montato sul prototipo i30 CNG, che contribuisce a migliorare l’efficienza dei consumi.

Debutto nel 2015 del nuovo motore 1.0 litro T-GDI per la Nuova Generazione i20

Il nuovo Kappa 1.0 litro T-GDI è il primo di una nuova generazione di motori a benzina sovralimentati di piccola cilindrata che offrono prestazioni accresciute, piacere di guida ed efficienza. Il tre cilindri di 998 cc deriva dallo sperimentato motore Kappa da 1.0 litro MPI e presenta numerose ottimizzazioni e nuove tecnologie tra le quali l’iniezione diretta di benzina e un piccolo turbocompressore a chiocciola singola.

Il motore 1.0 litro T-GDI, sviluppato dal Centro tecnico europeo di Hyundai a Rüsselsheim, eroga fino a 120 CV e 172 Nm di coppia e arricchirà nel 2015 la gamma di motorizzazioni della Nuova Generazione i20.

Nuovo motore Kappa 1.4 litri T-GDI

Il secondo motore in mostra al Salone dell’automobile di Parigi 2014 è il Kappa 1.4 litri T-GDI. Il quattro cilindri turbobenzina di 1352 cc di cilindrata, di nuovo sviluppo, è notevolmente più leggero della versione precedente, il Gamma 1.4 litri, e pesa appena 87 kg. Il peso base del motore è stato ridotto di 14 kg rispetto al precedente propulsore Gamma 1.4 litri. Oltre ad essere più leggero e più piccolo, è dotato anche di maggiore potenza ed efficienza.

Cambio a doppia frizione a sette rapporti

Al Salone di Parigi 2014 debutta anche il cambio a doppia frizione a sette rapporti (7DCT), anch’esso montato sul prototipo i30 CNG. È la prima volta che Hyundai presenta un cambio a doppia frizione con sette rapporti, che associa i vantaggi del cambio automatico e di quello manuale. Il 7DCT migliora i valori di consumo di carburante ed emissioni di CO2 rispetto al tradizionale cambio automatizzato a sei rapporti e inoltre incrementa le prestazioni in accelerazione.

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera