IT
FR
DE
Hyundai Motor fornisce la più grande flotta di taxi a celle a combustibile
Hyundai Motor fornisce la più grande flotta di taxi a celle a combustibile
10.12.2015

 

  • A Parigi Hyundai Motor consegna cinque automobili ix35 Fuel Cell alla flotta di taxi «hype»
  • Consegna delle automobili e inaugurazione della stazione di servizio di idrogeno in occasione di COP21
  • I taxi ix35 Fuel Cell risparmieranno circa 70 tonnellate di CO2 nell’area metropolitana di Parigi

 

 

Hyundai Motor ha fornito cinque auto ix35 Fuel Cell alla start-up di taxi elettrici parigina STEP (Société du Taxi Electrique Parisien). La consegna è avvenuta in concomitanza con l’apertura della prima stazione di servizio di idrogeno a Parigi, lanciata mentre l’attenzione mondiale è focalizzata su COP21, la conferenza sul clima delle Nazioni Unite che si tiene nella capitale francese.

 

La fornitura di cinque ix35 Fuel Cell costituisce la flotta di taxi a celle a combustibile più grande al mondo e rappresenta il primo passo verso una flotta di taxi elettrici alimentata a idrogeno e denominata «hype» (Hydrogen Powered Electric), che servirà la regione parigina. Il progetto prevede di aumentare la flotta a diverse centinaia di vetture nel giro di cinque anni, mentre l’infrastruttura per il rifornimento verrà installata gradualmente nel 2016 per rispondere alla domanda crescente di idrogeno.

 

Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe: «Con questo progetto pionieristico, Hyundai Motor e STEP introducono una nuova mobilità sostenibile nelle vie di Parigi. I taxi ix35 Fuel Cell oltre a fornire una soluzione ecologica alla città, costituiscono anche una scelta pratica, confortevole e affidabile per autisti e passeggeri».

Rispetto a un taxi alimentato a diesel con emissioni di CO2 pari a 135 g/km e un chilometraggio annuo di 100’000 chilometri, le vetture ix35 Fuel Cell risparmieranno circa 70 tonnellate di CO2 all’anno da gas di scarico. L’unica sostanza emessa dallo scarico di una ix35 Fuel Cell durante la guida è vapore acqueo.

 

La frequenza elevata di utilizzo delle automobili della flotta «hype» dimostrerà inoltre l’affidabilità delle auto a celle a combustibile nella guida quotidiana. In previsione dell’espansione della flotta di taxi, Hyundai Motor introdurrà per le concessionarie la certificazione di specialista Hyundai fuel cell per l’assistenza e il servizio.

 

Con questa fornitura di vetture a celle a combustibile, il numero di ix35 Fuel Cell sulle strade europee ha superato le 250 unità. La ix35 Fuel Cell è stata la prima automobile alimentata a idrogeno prodotta in serie e messa in vendita in Europa. I modelli presenti in Europa hanno già percorso più di 1,2 milioni di chilometri. A fine 2015 il modello potrà essere acquistato o preso in leasing in 13 paesi europei.

 

 

 

MODELLI

New Generation i10
New Generation i20 Coupé
New Generation i20
New i20 Active
New ix20
New i30
New i30 Wagon
New i40 Wagon
New i40 Sedan

 

ix35 Fuel Cell
All-New Tucson
New Santa Fe
New Grand Santa Fe
H-1 Cargo
H350 Truck ¦ Van Model Year 2015
All-New IONIQ hybrid

QUICKLINKS

Promozioni
Configurate vostro Hyundai
Download brochure
Richiedi test drive
Vostro concessionario
Usato
Garanzia
Servizio clienti
Direttive per il montaggio H350
Fleet

LOGIN

Marketing
EURO5
Soddisfazione clienti

SEGUITECI SU

 

Contact | Legal | Sitemap


© Copyright 2012-2016 Korean Motor Company

Schweiz / Svizzera